Cronaca

Auto nel Trebbia: identificati
i quattro ragazzi deceduti

Foto da Il Piacenza

AGGIORNAMENTO – Sono Domenico Di Canio, 22 anni, di Borgonovo, William Pagani, 23 anni, di Castelsangiovanni, Elisa Bricchi, 20 anni, di Calendasco e Costantino Merli, 23 anni, di Guardamiglio, in provincia di Lodi, le quattro giovanissime vittime del pauroso incidente accaduto lungo l’argine del fiume Trebbia, vicino a Piacenza, in una zona isolata a Calendasco.

I quattro amici, che avevano trascorso la serata ad una festa di compleanno a San Nicolò, erano tutti a bordo di una Volkswagen Golf che è volata fuori strada finendo capottata in acqua. La vettura è stata trovata questa mattina da un pescatore, che ha dato l’allarme. Nel frattempo le famiglie dei ragazzi, non vedendoli rientrare e non riuscendo a comunicare con loro, avevano già contattato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e alla Polizia Locale. La dinamica della vicenda è al vaglio dei magistrati. Da capire anche come mai i ragazzi si trovassero in quella zona isolata. La macchina, immersa in circa un metro di acqua, aveva il portellone del portabagagli aperto e ci si chiede come mai nessuno dei quattro sia riuscito a uscire.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...