Cronaca

TedX Cremona Countdown,
obiettivo: salvare il pianeta

Il nostro pianeta va salvato, ma bisogna agire ora: dall’attuale generazione il guanto di sfida, ai ragazzi del futuro il compito di trasformare l’idea in concretezza: questi i temi al centro del TedX Cremona Countdown, svoltosi venerdì sera all’interno del Campus di Cremona dell’Università Cattolica.

Quattro speaker per quattro idee di sostenibilità: Matteo Angri fondatore di Environomica, la green content creator Elisa Nicoli, il professore della cattolica Paolo Sckokai e la direttrice del WWF Italia Alessandra Prampolini. Presentatore della serata il giornalista di Cremona1 Piero Brazzale. In chiusura della serata è stato poi consegnato un assegno al comune di Cremona per piantare nuovi alberi in città

“La divulgazione e la sensibilizzazione sono alla base di qualsiasi lavoro andremo a fare oggi” ha detto Alessandra Prampolini, direttrice di WWF Italia. “L’azione di quelli che agiranno oggi sarà quella che determinerà in che direzione andremo”.

L’evento era su invito, principalmente rivolto agli studenti universitari, futuro della società.  “Sono molto contento che i protagonisti di stasera siano gli studenti, anche perchè noi oggi lanceremo sicuramente idee e sfide, ma a raccoglierle saranno loro” ha aggiunto Paolo Sckokai, professore di Economia agro alimentare dell’Università Cattolica.

La fase due del tedx Cremona è arrivata dopo la serata sold out al Ponchielli, ma si pensa già al 2022. “Tedx Countdown Cremona chiude una fase importante iniziata con Music Stories e il primo evento al Ponchielli” commenta l’organizzatore, Andrea Mattioli. “Dobbiamo andare tutti in una direzione insieme, direi che questo sarà il nostro obbiettivo 2022, abbiamo deciso più o meno la data, quindi ci saremo anche l’anno prossimo”.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...