Spettacolo

“80VogliaDiMina”: ecco
gli artisti in scena al Ponchielli

L’evento era in cartellone a marzo 2020 in occasione dell’ottantesimo compleanno di Mina, ma l’Italia in quel momento si trovava in lockdown… ora però il fascino indiscusso della Tigre di Cremona è pronto a risuonare in teatro: giovedì 9 dicembre alle 21 andrà in scena al Ponchielli “80VogliaDiMina”, concerto che annovera come ‘special guest’ lo storico gruppo pop Audio 2, poi Nek (interprete di una fortunata versione del pezzo ‘Se telefonando’) e il rapper Frankie hi-nrg mc naturalmente legato alla città del torrazzo, che commenta: “Siamo stati invitati in parecchi a festeggiare Mina, che ha posizionato un’altra bandierina di Cremona sulla carta geografica della musica oltre a quelle di Stradivari, Guarneri del Gesù e Amati”.

Non mancheranno le voci di svariate cantautrici italiane quali Erica Boschiero, Roberta Giallo, Giua, Giulia Mei, Giada Mercandelli, Susanna Parigi e Giuseppina Torre, che spiega: “Ho scelto di celebrare Mina interpretando un suo grande successo “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, un brano altamente poetico che vorrei vivere attraverso il pianoforte, strumento capace di far viaggiare il cuore senza l’uso delle parole”.

Sul palcoscenico ci saranno numerosi musicisti, nonché l’ensemble d’archi dell’Orchestra Filarmonica Italiana. Insieme ripercorreranno lo sfaccettato repertorio di Mina con gli arrangiamenti del Maestro Loris Ceroni, spaziando da “Acqua e sale” a “Luna diamante”. I biglietti sono disponibili sia al botteghino del teatro Ponchielli sia online su VivaTicket.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...