Cronaca

Minaccia il suicidio: fermato
e denunciato per porto d'armi

(foto di repertorio)

Si è concluso senza tragiche conseguenze l’intervento che nella giornata di ieri ha visti coinvolti i Carabinieri della Stazione di Castelleone.

Nel primo pomeriggio, veniva richiesto l’intervento di una pattuglia in paese dove un uomo, fortemente agitato e fuori controllo si aggirava brandendo un coltello.

Raggiunto l’uomo, un 64enne milanese residente in provincia di Lodi, i militari avviavano con lui un primo approccio rendendosi immediatamente conto che era completamente ubriaco e farneticante. Il soggetto non voleva abbassare l’arma né demordere dal suo intento autolesionistico. Solo con molta pazienza e dopo alcuni tentativi i Carabinieri sono riusciti a calmarlo convincendolo a consegnare l’arma ed affidarsi alle cure dei sanitari.

Prima di affidarlo al 118 il 64enne è stato perquisito e i militari gli hanno trovato addosso un coltello a serramanico. Altri due sono stati rinvenuti nella sua vettura. Pertanto, dopo aver sequestrato tutte le armi, i militari lo hanno denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...