Cronaca

Vaccino, da oggi si possono
prenotare anche gli over40

In Lombardia da oggi gli over 40 si possono prenotare sul portale di Poste Italiane per ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid a partire dal primo dicembre, come da disposizione del ministero della Salute. In Cremona e provincia si tratta della fascia più numerosa assieme quella tra i 50 e i 60 anni dove già nel nostro territorio si contano circa 90 mila persone ad aver ricevuto almeno una dose.

Il secondo richiamo del farmaco contro il Coronavirus, già partito per gli over 60 e ad alcune delle categorie fragili, potrà essere calendarizzato tramite la piattaforma di Regione Lombardia gestita da Poste Italiane e le somministrazioni potranno essere effettuate, oltre che negli hub dedicati, anche nelle farmacie selezionate.

Le prenotazioni sono aperte, ma per fissare l’appuntamento, è necessario che il tempo intercorso tra la seconda e la terza dose non sia inferiore a sei mesi. Aprendo il sito dedicato di regione Lombarida e prenotandosi verrà selezionata così una data nella giusta fascia di tempo dall’ultima somministrazione.

I cittadini in questa fascia potranno però ricevere la dose, definita booster, anche prima di dicembre, a patto che siano già passati i canonici 180 giorni dopo la seconda somminisrazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...