Cronaca

Palestra Cava, lavori mai iniziati:
revocata aggiudicazione a Seicom

Stop ai lavori di ripavimentazione della palestra di Cavatigozzi, che l’amministrazione comunale aveva messo in programma nel corso dell’estate, dando un’accelerata rispetto alle tempistiche inizialmente previste (2022). A infrangere i buoni propositi del Comune è stata la ditta aggiudicatrice dell’appalto, la Seicom Srl di Milano, che avrebbe dovuto iniziare i lavori il 9 settembre scorso: non solo non ha mai eseguito alcuna operazione, ma non ha neppure firmato il contratto, ne sottoscritto la polizza fidejussoria a garanzia degli obblighi contrattuali.

Per questo motivo l’amministrazione, con una determina dirigenziale, ha deciso di revocare l’aggiudicazione, che prevedeva lavori per oltre 123mila euro. Nel frattempo, tuttavia, il Comune non è stato con le mani in mano. Come spiega l’assessore alla partita, Luca Zanacchi, “ci siamo mossi alla svelta, contattanto l’azienda che si era classificata al secondo posto nel bando e affidandole i lavori, che dovrebbero partire già la prossima settimana”.

Nel frattempo, sono stati eseguiti i lavori di manutenione dei tendoni ignifughi della palestra, che dovevano essere fatti alla fine della ripavimentazione: “Il nostro scopo è cercare di restare nei tempi previsti” conclude Zanacchi.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...