Cronaca

Rubò portafogli e bancomat,
52enne finito in carcere

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno rintracciato e arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Brescia, un cittadino italiano di 52 anni, pluripregiudicato e residente in città.

L’uomo, destinatario del provvedimento detentivo, dovrà scontare una condanna definitiva a otto mesi di reclusione per i reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito, commessi nel marzo del 2012. La vicenda riguardava un furto avvenuto nell’appartamento di una donna di 82 anni.

Quel giorno l’anziana era scesa in strada in attesa dell’arrivo di alcuni parenti e aveva lasciato aperta la porta del suo appartamento, mentre il marito si trovava nel bagno. In quel frangente un uomo, arrivato in bicicletta, era entrato nel palazzo, docendo di dover sostituire alcuni citofoni.

Una volta rientrata in casa, aveva però constatato la sparizione del portafogli, con dentro documenti e bancomat. Quest’ultimo era stato immediatamente bloccato, ma il ladro era comunque riuscito a fare due prelievi, da 250 euro ciascuno. Le indagini condotte dai Carabinieri di Cremona, anche con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del luogo del furto e del bancomat in cui erano stati effettuati i prelievi, hanno permesso di dare un volto all’autore del fatto, poi identificato nel 52enne, riconosciuto anche dall’anziana.

Nel pomeriggio del 5 novembre i Carabinieri della Stazione di Cremona lo hanno quindi rintracciato, tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...