Ambiente

#insiemepergliSDG,
inaugurato murale in Fiera

Inaugurato oggi pomerigg  il murale realizzato lungo la palizzata della Fiera di Cà de Somenzi, ulteriore momento di sensibilizzazione ambientale nell’ambito dell’iniziativa #InsiemepergliSDG.

Il murale “Concordia” è il frutto dell’estro creativo di Marco Cerioli, coadiuvato dagli artisti Davide Tolasi e Mister Caos, con la collaborazione degli studenti dell’Ente Scuola Edile Cremonese – CPT, del Liceo artistico Stradivari, del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, di Skarti d’Autore, della Cooperativa Cosper e Nazareth.

L’opera si sviluppa su una lunghezza di circa 400 metri lineari con un’altezza variabile tra i 235 cm e i 300 cm, per un totale di circa 1200 mq utilizzando in perfetta coerenza con il contenuto veicolato  pitture fotocatalitiche. Il progetto usa l’arte come strumento per mobilitare, ispirare e connettere il grande pubblico sugli SDG, avviando al contempo un percorso di rigenerazione urbana attraverso la street art e mettendo al centro l’importanza del partenariato internazionale per non lasciare nessuno indietro.
Sempre nel pomeriggio di oggi a CremonaFiere si è svolto il convegno “Nutrire il pianeta in modo responsabile. Agro-Livestock Forum: Innovazione e sostenibilità in agro-zootecnia” moderato da Maurizio Melis, conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia, su Radio 24.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...