Cronaca

Accendi il Buio, il 19 novembre
convegno sull'autismo

Serafino Corti

“L’autismo di casa nostra – il futuro di costruisce oggi” è il titolo del 1° Convegno organizzato da Accendi il Buio e Fondazione Sospiro e rivolto a famiglie e operatori del settore, in programma il 19 novembre. Nell’occasione verranno trattati a Cremona, nella sala Bolognini del Seminario Vescovile, alcuni temo di rilevanza per la qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie. L’intento è quello di costruire una opportunità di arricchimento personale, culturale e scientifico sia per gli operatori della scuola, dei servizi per l’età evolutiva e per l’età adulta, sia per le famiglie che per le stesse persone con autismo.

Ci saranno relatori di importanza nazionale ed altri legati al territorio, ci saranno le famiglie con il racconto delle esperienze dirette, educatori e dirigenti che metteranno sul tavolo le esperienze vissute e le tecniche messe in pratica, fino ad esponenti regionali, come Paola Secchi dirigente di Regione Lombardia e Maria Luisa Scattoni coordinatrice dell’Osservatorio Nazionale.

Cristina Coppola

Interviste a: Serafino Corti, direttore Dipartimento Disabilità Fondazione Sospiro e Simone Pegorini, Presidente Accendi il buio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...