Cronaca

Scandolara Ripa d'Oglio: morto
Italo Galli, travolto da un pirata

E’ Italo Galli, 85 anni, di Cremona, l’uomo rimasto vittima del tragico incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 settembre, lungo la strada provinciale 83 in località Ca’ dell’Ora, tra Scandolara Ripa d’Oglio e Corte de’ Frati, dove è stato travolto da un’auto o da un altro mezzo, che poi si è dileguato. L’allarme è scattato poco dopo le 14.30.

Stando alle prime ricostruzioni, a prestare soccorso sono state due auto che passavano lungo la provinciale e hanno notato il corpo riverso a terra, e la bicicletta distrutta poco più avanti. “Stavamo transitando lungo la strada – ha raccontato uno dei testimoni – quando abbiamo visto una persona riversa a terra e ci siamo fermati. Pensavamo stesse male, poi avvicinandoci abbiamo visto che era gravemente ferito”.

Immediatamente sono stati allertati i soccorritori del 118, ma per l’uomo, probabilmente un ciclista amatoriale, in quanto indossava la maglia della Lampre, non c’è stato nulla da fare.

La Polizia Stradale di Casalmaggiore, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, sta cercando di dare un nome e un volto al pirata della strada, anche mediante lo studio delle registrazioni delle telecamere presenti in zona che rilevano i passaggi lungo la sp83 e che dovrebbero aver inquadrato anche la vettura incriminata. L’investitore ora rischia l’arresto per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga, a meno che non si costituisca entro le 24 ore dall’incidente.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...