Eventi

Le Invasioni Botaniche colorano
e profumano Cremona

Cremona si è svegliata con i colori e i profumi delle Invasioni botaniche questa mattina, sabato 18 settembre. Nella giornata di oggi, infatti, ha preso il via la nona edizione dell’evento. Un’edizione particolare, senza attività collaterali e laboratori, per salvaguardare la sicurezza, ma che comunque ha abbellito il centro cittadino sin dalle prime ore della mattina.

Ai Giardini Pubblici di Piazza Roma ecco la mostra open air “il giardino utopico”, a cura di Tapirulan, con le illustrazioni di Guido Scarabottolo tratte dal libro UTOPIA di Tommaso Moro, Edizioni Tapirulan, mentre l’allestimento della Pagoda è a cura di Linea Giardino con “petali e foglie”. Nelle vicinanze dell’installazione, sia sabato che domenica, la flower designer Elena Mazzolari comporrà bouquet di fiori autunnali. Sempre ai Giardini, ma nei pressi della fontana, “insolita fioritura”, con gli scenografici fiori di carta di Carpe Florem.

In Corso Campi, Francesca Boutique Chic propone “questa stanza non ha piu’ pareti” dove domani mattina alle 11.30 ci sarà un momento musicale con il Duo Diamanti. In corso Garibaldi, Idea Verde Maschi ha allestito, come sempre, lo spazio antistante Palazzo Calciati. Lungo tutto il percorso espositivo, infine, in una sorta di caccia al tesoro, bisognerà scoprire le “sfarfalle” dell’artista Roberta Pagliari.

Confermato anche il legame con l’alto artigianato, con decine di espositori accuratamente selezionati nel tempo e qualche novità. Presenti, naturalmente, anche mobili e attrezzi da giardino, oltre a oggettistica vintage a tema floreale.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...