Vandali devastano l'area cani di
Gerre Caprioli, la rabbia di Marchi
Vandali scatenati al parco del Po e del Morbasco a Gerre Caprioli, dove nel corso della notte è stata devastata l’area cani comunale. A denunciare la cosa è Michel Marchi, primo cittadino del paese, con un post sulla sua pagina Fb: “Mi rivolgo a questa banda “Ade crew”, così si firmano, scappati di casa, molto probabilmente giovani, non sappiamo se residenti o meno” scrive, raccontando quanto combinato dall’ignota banda. Distrutti i pali illuminazione, tegole del tetto lanciate ovunque, oltre a bottiglie di alcolici disseminate per il prato, senza dimenticare gli imbrattamenti.
“Siete voi i cani! … non chi frequenta abitualmente queste aree!” scrive con rabbia il sindaco, che punta il dito contro una situazione non isolata. “Soggetti, non so nemmeno quanto volontariamente responsabili, in preda ad un disagio ormai dilagante dove la responsabilità è imputabile a tutto e tutti: alla scuola, alle famiglie, al tempo lavoro che ormai non consente più una vita famigliare dignitosa, al Covid che ha accentuato tutto”.
“Tutto questo non è più sostenibile senza politiche attive destinate solo a queste fasce” continua Marchi. “Questa ne è l’ennesima prova. O ci lavoriamo da subito o perdiamo una generazione, o forse più!
Risultato: l’area rimarrà chiusa ed interdetta qualche giorno, tempo di mettere in sicurezza l’area e garantire che gli animali non si facciano male con i cocci. Poi riapriremo”.