Cronaca

Per tutti i cremonesi over 60
vaccinazioni senza prenotazioni

Vaccinazioni senza bisogno di prenotazioni per tutti gli over 60. Lo rende noto con un post su facebook il sindaco Gianluca Galimberti, che invita a vaccinarsi “per tornare alla normalità”.
“Fino al 31 luglio”, scrive il sindaco, “per tutti i cittadini con età uguale o maggiore ai 60 anni, residenti o domiciliati nei Comuni della Provincia di Cremona, sarà possibile essere vaccinati senza la necessità di una prenotazione. Ci si potrà presentare presso le sedi vaccinali muniti di tessera sanitaria e documento d’identità per ricevere il vaccino Johnson & Johnson, che prevede un’unica somministrazione, o AstraZeneca, fatte salve eventuali valutazioni anamnestiche differenti”.

Ecco i centri vaccinali a cui fare riferimento:

Centro Vaccinale Cremona Fiera c/o Ca’ de Somenzi, Piazzale Zelioli Lanzini n.1
Tutti i giorni della settimana, dalle ore 08.00 alle ore 19.00;

Centro Vaccinale Covid Casalmaggiore c/o Avis, via Baslenga,
Nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Il mercoledì, dalle ore 08.00 alle ore 18.00;

Centro Vaccinale Soresina c/o Nuovo Robbiani, Via Inzani n. 4,
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00
Il sabato, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Secondo i dati dell’Ats Val Padana relativi alla provincia di Cremona, sono 6435 le persone tra i 60 e i 69 anni ancora scoperte, contro 38.471 persone che hanno effettuato almeno una dose, su una popolazione target di 45.226 unità. Ad oggi sono 320 le persone che si sono prenotate e sono in attesa di vaccinazione, quindi resta una quota di sessantenni, pari a 6.115, che per vari motivi sono ancora scoperti e probabilmente hanno deciso di chiamarsi fuori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...