Cronaca

Invasioni Botaniche, l'evento
rischia di essere annullato

L'edizione del 2020

Per trasformare il centro di Cremona in un grande giardino bisognerà forse aspettare ancora. Le Invasioni Botaniche, una delle manifestazioni più amate dai cremonesi, rischia infatti di essere annullata. In calendario prima per metà aprile, l’edizione 2021 è stata spostata al weekend del 22-23 maggio. Ma il Dpcm al momento in vigore è chiaro e non permette fiere e sagre fino al 15 giugno.

La kermesse di fiori e piante non è al momento annullata. Gli organizzatori, Sgp Eventi e il quotidiano La Provincia di Cremona non demordono e sperano nel Dpcm che uscirà nel fine settimana. Se ci saranno misure meno restrittive la manifestazione ci sarà, se tutto resterà come ora le Invasioni Botaniche non potranno essere autorizzate dall’amministrazione comunale. Con grande rammarico degli organizzatori che dovranno dunque rinunciare all’edizione primaverile e aspettare l’edizione autunnale di settembre.

“Poterla fare sarebbe un bel segnale di ripresa”, ha dichiarato Ennio marchesi, presidente delle Botteghe del Centro di Cremona. “Non ci resta dunque che aspettare le prossime decisioni del governo in materia e sperare che Cremona possa tornare a fiorire”.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...