Cronaca

Mortale a Pieve San Giacomo
Vittime, Danilo e Chiara Ghitti

Sono Danilo Ghitti, classe ’65, e la figlia Chiara, classe ’94, le vittime del terribile scontro avvenuto nella tarda mattinata di oggi in territorio di Pieve San Giacomo. Erano di Travagliato, in provincia di Brescia. Sempre insieme, amanti delle moto, della montagna e degli animali. Lasciano nella disperazione Carolina, moglie e mamma, che ha attesi invano per pranzo. Danilo lavorava all’Alfa Acciai di Brescia ed era originario di Iseo. Tra due anni sarebbe andato in pensione.

Una tragedia che non ha lasciato scampo a padre e figlia. Lo schianto che li ha visti coinvolti è stato violentissimo e fatale. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale che sta definendo la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, Danilo e Chiara, in sella alla loro Kawasaki 650, non avrebbero dato la precedenza alla Volvo che stava sopraggiungendo in pieno rettilineo in direzione Cicognolo.

A bordo dell’auto c’erano padre e figlio di Casalmaggiore. Il padre, che era alla guida, è stato medicato sul posto. Ha riportato solo contusioni ad una mano. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato negativo.

Nell’urto, la moto dei Ghitti è finita nel fossato a lato carreggiata, con i passeggeri che sono stati sbalzati via: per loro non c’è stato nulla da fare.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...