Cronaca

Covid, Lombardia: 'Nessuna anomalia in priorità vaccinazioni a Sospiro'

“La direzione Welfare della Lombardia non ha trovato riscontri alle notizie arrivate di vaccinazioni ai dipendenti comunali e agli assessori a Sospiro, in provincia di Cremona”. Ad annunciarlo è la stessa Regione.

Dopo la segnalazione giunta nelle scorse ore, l’assessorato al Welfare di Regione Lombardia ha verificato le “possibili anomalie nella Rsa ‘Fondazione Sospiro’ in provincia di Cremona, rispetto alle categorie interessate in questa fase della campagna vaccinale” e precisa “che tali notizie sono destituite di ogni fondamento”.

“Su indicazione della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – dichiara il direttore generale del Welfare, Giovanni Pavesi – ho registrato quanto ci era stato segnalato, in merito al programma di vaccinazioni anti-Covid all’interno della Rsa, e ho fatto verificare la veridicità di possibili anomalie.

Una verifica – continua – che ci ha portato ad acclarare che ad oggi nella ‘Fondazione Sospiro’ le attività di somministrazione dei vaccini sono tassativamente riservate alle categorie di cittadini autorizzate, così come del resto in tutto il territorio di Regione Lombardia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...