Cultura

Prorogata fino al 5 aprile la mostra di Orazio Gentileschi

Riparte la cultura con la Lombardia in zona gialla e grazie al nuovo colore la mostra di Orazio Gentileschi, allestita in pinacoteca a Cremona, sarà prorogata fino al 5 aprile, giorno di Pasquetta. Durante questi mesi, con la speranza di poter riaprire, il conservatore del museo Mario Marubbi ha lavorato affinché potesse essere concessa una proroga per tutti i prestiti.

Un’operazione che va avanti da tempo, dunque già dalla prossima settimana le porte della mostra si riapriranno per poter ammirare le due straordinarie versioni di Orazio Gentileschi della fuga in Egitto per la prima volta una di fianco all’altra, oltre ad una selezione di altri dipinti, sculture, avori, incisioni sulla popolare fuga, allestita all’interno del museo.

La mostra doveva chiudere ieri, 31 gennaio, ed era stata aperta il 10 ottobre, ma poi per prevenire la diffusione del covid era stata chiusa al pubblico. Ma c’è sempre stata, da parte del curatore Mario Marubbi e dell’assessore alla cultura Luca Burgazzi, la volontà di lavorare per avere una proroga per una mostra che era stata aperta al pubblico per poche settimane.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...