Cronaca

Concorso per dirigente tecnico in Comune: primo classificato Gabriele Bertozzi

Gabriele Bertozzi è  risultato primo classificato nella graduatoria del  concorso per dirigente tecnico presso l’area Gestione territorio e comunità del Comune, ultimo step della selezione iniziata nei mesi scorsi con le prove scritte. Bertozzi, 52 anni, ingegnere di Parma, in servizio presso l’Unione Bassa est Parmense, ha superato con 60.943 punti il secondo classificato, Giovanni Donadio, unico dipendente del Comune arrivato alla cinquina finale, con 58.72 punti, attualmente responsabile del Servizio Progettazione, Direzione Lavori, Manutenzione Straordinaria Edilizia Scolastica.

I servizi appartenenti all’Area Gestione territorio sono molto vari e comprendono Lavori Pubblici, Progettazione e Qualità Urbana. Una serie di attività fino ad oggi coordinate dall’ingegnere capo Marco Pagliarini, in procinto di passare all’Aem, l’azienda a cui il Comune ha già trasferito una buona parte di servizi strumentali, ad esempio la manutenzione strade, e che presto prenderà in carico il verde pubblico.

Pagliarini ricopre anche l’incarico di coordinatore dell’area che comprende Progettazione, Rigenerazione Urbana e Manutenzione, fino allo scorso anno affidati a Ruggero Carletti, andato in pensione. Il nuovo dirigente quindi, potrebbe assumere la direzione di entrambi i settori, oppure iniziare con solo uno dei due. In questo caso l’altra area verrebbe affidata ad interim ad un interno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...