Cronaca

Incidente sul lavoro nel Ravennate: muore il cremonese Emiliano Orlandi

Era di origine cremonesi, più precisamente di Pizzighettone, il 38enne che ha perso la vita nel pomeriggio di sabato in seguito a un infortunio accaduto all’interno dello stabilimento Unigrà a Conselice, nel Ravennate. L’uomo, Emiliano Orlandi, che da alcuni anni si era trasferito in Romagna,  è morto dopo essere rimasto schiacciato da una pressa.

L’area, come riportano i quotidiani della zona, è stata sottoposta a sequestro da parte della Procura di Ravenna, come da prassi. Sul posto, oltre soccorritori del 118, anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli ispettori della Medicina del Lavoro dell’Ausl.

Molti i messaggi di cordoglio che sono comparsi in queste ore su Facebook, sia da parte degli amici cremonesi, che ancora erano legati e Emiliano, sia da parte dei nuovi amici e dai colleghi della Unigrà. Ad esprimere “profondo cordoglio” è anche la stessa azienda che, in una nota, “esprime le più sentite condoglianze ai familiari e conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...