'Uniti': dopo le Rsa, ora parte la consegna di presidi sanitari alle Associazioni e alle Avis
Terminata la campagna di consegna di presidi sanitari alle 32 RSA (Case di riposo e strutture per anziani) della provincia di Cremona promossa e sostenuta dalla Associazione “Uniti per la provincia di Cremona” Onlus, grazie alle donazione raccolte. Ora tocca alle Associazioni ed a tutte le Avis della provincia.
Mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 (tutte certificate), camici monouso, guanti, occhiali protettivi, cuffie copricapo usa e getta, calzari, saturimetri, termometri laser rappresentano parte dei beni donati alle strutture in rapporto ai rispettivi posti letto. Grazie alla efficienza e rapidità della Cooperativa sociale Eco-Company, realtà nata nel 2002 dall’iniziativa di don Alberto Mangili con un gruppo di amici e alcune famiglie, allo scopo di offrire un lavoro a coloro che vivono situazioni di difficoltà o di svantaggio psico-fisico con l’intento di favorire l’inserimento attraverso un percorso formativo educazione-lavoro. L’attività è coordinata da Angela Ravanelli. L’attività organizzativa ha beneficiato dell’aiuto dell’ATS-Valpadana, in particolare il direttore, Salvatore Mannino, il direttore Sociosanitario, Carolina Maffezzoni, Alessandro Cominelli e dell’Arsac (Associazione che riunisce le Case di Riposo) presieduta da Walter Montini.
Nelle ultime ore mascherine, calzari, termometri sono stati consegnati anche a Casa Serena presso le Suore del Buon Pastore di via Aselli in città, all’Anffas di Crema, alla casa famiglia don Spinelli di Rivolta d’Adda. “L’emergenza sanitaria SARS-CoV-2 (COVID-19) da oltre tre mesi a questa parte, ci ha visti fortemente preoccupati e impegnati a lottare contro il virus per salvare la vita soprattutto dei più fragili, dei nostri Ospiti anziani e disabili. – hanno scritto ringraziando le Suore Adoratrici del Ss Sacramento della casa famiglia don Spinelli – Durante questo tempo abbiamo sperimentato più volte la Provvidenza di Dio che ci è venuta incontro, la Sua mano che ci ha sostenuto. La Speranza nel Signore e nel nostro Padre Fondatore San Francesco Spinelli ci ha incoraggiato, la fede ci ha dato forza. Veramente la Provvidenza si è incarnata nei volti di persone conosciute e non. Con questo semplice scritto vogliamo dire GRAZIE di vero cuore a tante persone che con tanta generosità, altruismo, disponibilità, hanno dimostrato la loro vicinanza con aiuti più impensabili e indispensabili.
Le parole di San Paolo esprimono con verità i nostri sentimenti che portiamo nel cuore. Il Signore vi ricompensi per tanto bene profuso. Noi continueremo a pregare per i nostri benefattori”.