Cronaca

Mercoledì riapre la Chiave di Bacco: nuovi orari e tanti progetti

Tra chi è ancora chiuso e chi non riaprirà, per fortuna ci sono anche locali pronti a ripartire in quarta, totalmente rinnovati: è il caso della Chiave di Bacco, che mercoledì tornerà ad aprire i battenti con una nuova concezione. “Il lockdown è stato per me occasione di ricostuire il locale a mia misura, visto che sono da sola” spiega la titolare, Elena Pellegri. “Con un taglio che mi consentisse di conciliare i tempi per fare la mamma con quelli del lavoro ma anche di creare una soluzione nuova che vada incontro a questo nuovo periodo che ci prepariamo ad affrontare”.

In questa logica, una delle proposte saranno i box colazione e i box lunch, da recapitare a domicilio o sul luogo di lavoro a chi ne facesse richiesta: “Stiamo predisponendo una serie di proposte per chi ancora non si sente di frequentare i locali” continua la titolare. Dunque la nuova Chiave di Bacco non sarà più solo un bar-ristorante, ma un luogo in cui accedere a diversi servizi, compreso l’acquisto: “Sto impostando delle collaborazioni per renedere possibile la vendita di oggettistica all’interno del bar”.

Insomma, i progetti sono tanti: “Ad esempio, daremo la possibilità, al martedì, mercoledì e giovedì, di affittare il locale in esclusiva per cene e feste private. Naturalmente sarà comunque possibile pranzare o cenare qui, approfittando dell’ampio patio esterno, dove mantenere le distanze di sicurezza sarà una priorità. Il ristorante proporrà un menù studiato sulla stagionalità, con una ricerca accurata di piatti e materie prime”. Nuovi saranno anche gli orari di apertura: martedì e giovedì dalle 8-20, mentre venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 24. “In tutto questo – conclude Elena – non posso non ringraziare le mie due colonne portanti, le persone che mi hanno sempre sostenuto in questo lavoro: Barbara e Florencia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...