Cronaca

Ai tempi del coronavirus gli imprenditori si incontrano sul web

Le sette e mezza della mattina: volti ancora un po’ assonnati, ma tanta voglia di condividere e di confrontarsi, anche se attraverso uno schermo. Gli imprenditori del 2020 non si fermano, e anche in tempi di Coronavirus si organizzano per ritrovarsi settimanalmente. Si tratta del gruppo denominato ‘I Militi’ (del network Bni), che riunisce 27 professionisti e imprenditori in vari settori: edilizia, appalti, formazione, consulenze, ristorazione, assicurazioni, sicurezza e via di seguito.

Un ritrovo settimanale che mira a scambiarsi idee, consigli, ma soprattutto referenze reciproche per aiutarsi a trovare clienti, a sviluppare progetti, a realizzare nuove cose. Ma anche formarsi, aiutandosi reciprocamente a sviluppare le proprie attività.

Si tratta di costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca. Recentemente è cambiato il consiglio direttivo: il nuovo presidente è Dario Ruggeri, affiancato dal vice Dario Dordoni e dal segretario Davide Perini e dalla responsabile della formazione, Elisa Cornelli. In questi tempi, le cose sono cambiate molto per gli imprenditori del territorio. C’è chi fatica ad andare avanti, ma stringe i denti. Chi è costretto a restare fermo per seguire le prescrizioni del governo, ma cerca di reinventarsi. Ma soprattutto, l’imperativo per tutti è quello di essere pronti per quando sarà il momento di ripartire. Con più determinazione e più entusiasmo di prima.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...