Cronaca

Non rispetta i divieti per andare a rubare due bottiglie di whisky: denunciato

Un cremonese di 35 anni, F.A., incensurato, è stato denunciato dai carabinieri di Vescovato perchè sorpreso all’Iper di Gadesco con due bottiglie di whisky per un valore di 50 euro, senza essere passato dalle casse. L’uomo è stato sanzionato anche amministrativamente in quanto si trovava al di fuori del proprio domicilio in violazione delle prescrizioni previste dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

A Castelleone invece i Carabinieri della stazione hanno deferito al Tribunale dei Minorenni per truffa, una ragazzina extracomunitaria che usando raggiri, era entrata in possesso del numero seriale e del codice ccv/cvc della carta di credito di un connazionale residente a Castelleone, effettuando acquisti su vari siti internet per circa 600 €.
Gli stessi militari di Castelleone hanno inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, per truffa in concorso, tre donne pregiudicate (due residenti a Napoli, una in provincia di Reggio Calabria) per aver truffato nel luglio 2019 un residente a Tigolo vendendogli un motore per auto che in realtà non hanno mai consegnato. L’uomo aveva effettuato un pagamento mediante carta PostePay  di ben 718 euro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...