Cronaca

Coronavirus: si è spento Paolo Spotti, storico negoziante di Castelverde

Si è spento Paolo Spotti, titolare dello storico e omonimo negozio di Castelverde, ennesima vittima del Coronavirus, che in queste settimane si è portato via tanti personaggi cremonesi noti e rispettati. Paolo Spotti era uno di loro: negoziante affabile e molto apprezzato dalla comunità cremonese. Tanti che lo hanno conosciuto da quando, verso la fine degli anni ’80, aveva aperto il proprio show room al civico 34 di via Bergamo.

Un negozio specializzato in arredamento, e nello specifico letti, poltrone, materassi e arredo giardino, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento non solo per la comunità di Castelverde ma anche per i comuni limitrofi.

Molto noto da tutti in paese, Paolo Spotti, classe 1942, aveva iniziato la propria attività vendendo casalinghi di cascina in cascina con un modesto furgoncino, nel 1967. Poi era arrivata l’apertura dello show room, e una brillante carriera nell’ambiente dell’arredamento. Il negozio oggi è gestito dalla figlia e dal genero Matteo Domaneschi, ma il vecchio titolare si recava spesso in negozio, dove ancora era considerato un punto di riferimento per i clienti.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...