Cronaca

Contagi in crescita: 46 in più in provincia rispetto a ieri In Regione già 135 decessi

2612 i pazienti positivi ad oggi: +361 rispetto a ieri nell’intera regione Lombardia. I  ricoverati sono 1622, a cui vanno aggiunte 309 persone in terapia intensiva: in un solo giorno 65 persone in più in terapia intensiva. 469 le persone dimesse, ma sono 135 le persone decedute, un numero in crescita.

Questi i dati forniti dalla Regione nel tardo pomeriggio di oggi. I dati relativi alla provincia di Cremona (riferiti alle 7 di questa mattina) mostrano un aumento di 46 contagi rispetto alla giornata di ieri, con un saldo di 452 casi, una crescita leggermente inferiore a quella del giorno precedente. La provincia  di Cremona è la terza, dopo Lodi, con 739 positivi e Bergamo con 623.

A Crema ci sono stati 80 accessi in pronto soccorso, tutte persone da ricoverare in quanto con polmonite. Alle 12,30 60 persone erano passate dal Pronto Soccorso di Cremona.

I grafici mostrati dall’assessore Gallera ad apertura della conferenza stampa mostrano l’escalation del contagio in poco più di una settimana in Lombardia, una crescita impressionante che mostra una volta di più la necessità dell’osservare strettamente le regole di comportamento dettate dai sanitari, a cominciare dall’evitare il più possibile le attività che implicano vicinanza stretta tra le persone. “Non vogliamo vedere da qui a qualche giorno l’intera cartina della regione diventata completamente rossa. Senza atteggiamenti responsabili non saremo in grado di dire quando sarà la discesa”, ha detto l’assessore.

SCARICA QUI LA TABELLA CON I CONTAGIATI NELLE PROVINCE LOMBARDE (AGGIORNAMENTO AL 6/3/2020)

L’ESCALATION DEL CONTAGIO NEGLI ULTIMI 10 GIORNI

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...