Cronaca

Via Dante, nuovo cambio di corsia per i lavori: svolta continua dal cavalcavia

Nuovi cambiamenti in via Dante, con il progredire del cantiere per la realizzazione delle tre corsie di marcia a senso unico, piste ciclabili ai lati e nuova illuminazione. Negli ultimi giorni è stata modificata la viabilità, con la chiusura della corsia di destra nel tratto fra via Platani e il cavalcavia del cimitero. Stamattina era attiva la rimozione forzata delle auto in sosta sulla corsia di sinistra, abitualmente utilizzata a parcheggio.  Anche in questo tratto l’aspetto finale di via Dante sarà più o meno quello che si vede di fronte a Carulli.

Nei prossimi giorni quindi verrà demolito il marciapiede spartitraffico centrale con conseguente spostamento dei pali dell’illuminazione. In contemporanea verrà realizzata la curva per la svolta continua dal cavalcavia verso destra, altra novità prevista nell’intervento.

Il cantiere sta provocando un notevole rallentamento del traffico e la creazione di lunghe code: ad esempio in via Platani, rimasta unica via d’uscita dai parcheggi delle ex tramvie, e anche a causa della chiusura di via Bergamo in entrata verso la città, per la realizzazione della pista ciclabile. g.b.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...