Cultura

'E allora Sigla!': l'8 novembre esce il brano legato al libro di Luca Guarneri

Da venerdì 8 novembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘E allora Sigla!’, brano che il cantautore bergamasco Riky Anelli (anelliofficial) ha prodotto  come bonus track del libro “Sigla” del blogger cremonese Luca Guarneri (Splash). Il brano nasce su espressa volontà di Splash nel poter raccontare la trama del libro in musica, affidandosi all’amico e stimato artista per poter lanciare la sigla ufficiale. La traccia arriva sul telefono dell’autore una notte di dicembre 2018, pochi giorni prima dall’uscita del libro. Il video ufficiale è stato girato tra le vie di Cremona, con la regia di Fabio Re.

“La vita “on the road” di chi ha fatto una scelta precisa” racconta Riky Anelli.? “Una scelta pensata e maturata andando contro il preconcetto che l’arte non sia lavoro, in un paese probabilmente ancora poco meritocratico. Emozioni forti, sudore, lacrime ma anche soddisfazioni in un tumultuoso passaggio al profumo di asfalto.? Una stazione di servizio, una porta chiusa, il sorriso di un amico. Giungendo al sipario. Dieci secondi di silenzio. Si parte. Sigla!”.

Nel brano, dalle sonorità pop, viene rappresentato quello stato energico tipico prima della salita sul palcoscenico, paragonato all’inizio e alla fine di un viaggio, tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, risultato di un lungo lavoro introspettivo dell’autore, alla ricerca di se stesso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...