Cronaca

'Non hai suggerito durante la verifica': 15enne presa di mira dai bulli

“Non ci hai suggerito le risposte al test di storia? La pagherai”. Una storia di ordinario bullismo quella che si è consumata in stazione dei pullman nella mattinata di sabato, ai danni di una ragazzina di circa 15 anni. Colpevole di non aver aiutato alcuni compagni durante una verifica. Una mancanza che le è costata insulti pesanti.

Erano circa le 13 quando, alla fermata del pullman, è stata avvicinata da questo gruppetto di ragazzini, che hanno cercato di impedirle di salire sul mezzo con cui avrebbe dovuto rientrare a casa. A segnalare la cosa Luca Guarneri, scrittore e blogger cremonese, che ha assistito alla scena. “Quei ragazzini la stavano bullizzando. Hanno fatto ‘muro’ davanti a lei per non farla salire sull’autobus. E la insultavano. Quando ho raggiunto il mezzo, fortunatamente erano intervenuti alcuni adulti a risolvere la situazione. Sono salito sul pullman e dopo è salita anche lei. Teneva gli occhi bassi, aveva paura”.

Un episodio non certo isolato: purtroppo il bullismo è un fenomeno ancora ben lontano dall’essere estirpato, ancora oggi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...