Cronaca

Presidio di polizia: fermati e controllati 90 veicoli e 411 persone

Nell’ultima settimana, sono state identificate dagli uomini della Squadra volante 411 persone di cui 175 straniere e controllati 90 veicoli. Undici invece sono stati i controlli effettuati su individui sottoposti agli arresti domiciliari. Nell’ambito di tale attività, è gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà uno straniero di 39 anni per violazione dell’ordine di allontanamento del Questore, mentre un cittadino italiano di 31 anni nella mattinata di ieri è stato denunciato per ricettazione perché a bordo di una bicicletta rubata giorni addietro.

Sempre nella giornata di ieri il personale della Squadra volante, ha denunciato una giovane di 25 anni in stato di libertà, mentre tentava di rubare capi di abbigliamento presso l’OVS. La giovane è stata fermata dagli addetti della sicurezza mentre cercava di occultare i capi presi.

L’attività di prevenzione è stata indirizzata anche sulle strade della città e della provincia: infatti nella giornata del 10 agosto un cremonese di 57 anni è stato sanzionato per aver attraversato il passaggio a livello di Via Milano mentre le sbarre si stavano chiudendo. Per lui, oltre alla sanzione pecuniaria di 87 euro, decurtati sei punti della patente.

Nella mattinata di oggi 13 agosto, è stato rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato cremonese di 43 anni, n esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cremona sulla base di ben quattro sentenze di condanna perché riconosciuto colpevole di reati di evasione, oltraggio s Pubblico Ufficiale, tentata rapina, minacce e porto d’armi, guida in stato di ebrezza, tutti commessi tra il 2016 e il 2017. Quest’ultimo deve scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione e un anno e sei mesi di arresto.

Prosegue ininterrottamente l’attività di prevenzione generale e di controllo del territorio della Questura di Cremona, intensificata ulteriormente su disposizione del Questore di Cremona D.ssa Carla Melloni, nei giorni a cavallo del ferragosto al fine di prevenire i fenomeni di criminalità collegati alla minore presenza nei centri urbani nel periodo delle ferie estive.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...