Cronaca

Rifacimento rete fognaria in via Trebbia e riparazione in via Platina

Al via da oggi, lunedì 15 luglio, i lavori di rifacimento di 150 metri di rete fognaria in via Trebbia, a partire dal civico 1/a fino all’intersezione con via Chiese, che comporterà la totale sostituzione del tratto di fognatura con nuove condutture.
I lavori, promossi da Padania Acque, si concluderanno il 31 agosto, e verranno effettuati in tre step in modo da evitare disagi alla circolazione veicolare. La prima fase del cantiere comporterà, per la durata di una settimana, la completa chiusura della corsia di via Trebbia con direzione via Eridano e la chiusura dell’accesso a via Chiese, in direzione via 1° Maggio, garantendo tre metri di corsia libera, dal lato della carreggiata che costeggia la scuola Virgilio, con senso di marcia via Eridano/Massarotti. Verrà altresì istituito il doppio senso di circolazione in via Chiese e in via 1° Maggio.

Contemporaneamente, i tecnici di Padania Acque saranno impegnati nella riparazione di un tratto di rete fognaria in via Platina, fronte vicolo Saturno. Il cantiere, programmato preavvisando la Soprintendenza di Archeologia e delle Belle arti della provincia di Cremona, si concluderà nell’arco di una settimana e verrà sospeso temporaneamente soltanto per la giornata di giovedì 18 luglio per garantire il regolare svolgimento della manifestazione “I Giovedì d’estate” che interessa il centro cittadino.

I lavori comporteranno l’occupazione della parte centrale della sede stradale, evitando così la chiusura della strada e garantendo il passaggio del traffico veicolare in entrambe le corsie di marcia. L’evoluzione dei cantieri sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del comune di Cremona, e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...