Cronaca

Guida senza patente o in stato di ebbrezza: tre persone denunciate

Si è conclusa con tre denunce la serie di controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri in zona Persico Dosimo. Nei guai è finito V.A., 41enne cremonese, fermato in via Gramsci alla guida di una Mercedes privo di patente, che non era mai stata conseguita. Il veicolo è stato messo sotto sequestro ai fini della confisca, in quanto non si trattava della prima contestazione di questo tipo.

Due invece le contestazioni per guida in stato di ebbrezza. La prima riguarda un 42enne di Ostiano, R.F., che sempre in via Gramsci, a bordo di una Fiat Punto, ha provocato un incidente, tamponando una vettura. Sottoposto agli appositi accertamenti alcolemici, è stato trovato con un tasso pari a 2,18 g/l. La patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini di confisca.

La seconda riguarda invece un romeno residente a Forlì, anch’esso convolto in un incidente: l’uomo, 36 anni, è infatti uscito di strada mentre si trovava in via Ostiano a bordo dell’autocarro Fiat Daily. I Carabinieri lo hanno  trovato positivo, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 1.97 g/l. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente, mentre il veicolo è stato recuperato da soccorso stradale e affidato al proprietario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...