Cronaca

Solstizio d'Estate: emozioni e solidarietà con la fiaccolata lungo il Po

Foto Sessa

Una notte magica, ricca di emozioni, ma soprattutto di solidarietà, quella che si è svolta sabato sera lungo il fiume Po, dove decine di imbarcazioni di tutte le società canottieri hanno sfilato con le fiaccole per celebrare il solstizio d’estate. Una serata promossa dai Lions Club della Zona B (di Cremona) e della Zona C (dintorni di Cremona), il cui ricavato andrà a favore della Onlus Distrettuale (che da anni aiuta tutti i club Lions nei vari progetti di service), realizzata grazie all’impegno di Mirella Marussich, Armando Catullo e Gigi Zagni, e delle società canottieri al gran completo: Baldesio, Bissolati, Flora, Tamoil e Ferrovieri, con i rispettivi presidenti Mario Ferraroni, Maurilio Segalini, Pierangelo Fabris, Giorgio Santini e Andrea Cambiati.

La serata è stata condotta dalla grande coppia Big & Roby che con la la loro  musica hanno rallegrato l’evento. Gioia, amicizia, musica, e solidarietà, ma soprattutto la sorpresa sono stati gli ingredienti per la magica riuscita della festa. Lo spettacolo sul Po con le barche  illuminate con fiaccole che scendevano come danzatrici sul fiume al suono della Barcarola di Hoffenbach, sul bel Danubio Blu, sulle musiche di Lehar e di Morricone, é stato molto suggestivo ed emozionante.

“Un grazie cuore a tutti i vogatori delle nostre società rivierasche capitanati da Armando Catullo e Gigi Zagni, che sono stati gli artefici della sorpresa scenografica” commenta Mirella Marussich. “Desidero ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine nell’organizzazione: Innanzi tutto il Cral Tamoil, nella persona del suo presidente e il consiglio direttivo, sempre molto disponibili e aperti agli eventi benefici, lo Chef Gigi che ha sempre un occhio di riguardo per noi Lions, il nostro big sponsor Alessandro Iemmallo dell’Agriturismo Isola Gerre di Pizzighettone e la sua Enoteca di Milano, il mitico Palmiro di fantigrafica dal grande cuore, il grafico Michele Uggeri, la Cereria di Triboldi di Soresina, la stampa locale che ci accompagna nei nostri eventi con articole e foto spettacolari naturalmente Big & Roby, e i Lions e i Lions, compagni d’avventura che mi sono stati vicini per l’organizzazione di questo evento”.

La serata è terminata con un brindisi all’anno lionistico che si è concluso, impegnativo ma entusiasmante e un grande in bocca al lupo per i nuovi vertici.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...