Cronaca

Tutto pronto per Salvini: centro super presidiato Massicce misure di sicurezza

Centro storico blindato per accogliere il vice premier Matteo Salvini, che approderà in piazza Roma nella serata di lunedì, probabilmente già con un certo ritardo sulla tabella di marcia. Le forze dell’ordine presidiano ogni accesso alla piazza e le strade attorno sono state chiuse al traffico, mentre tutti i cestini della spazzatura presenti in zona sono stati sigillati per motivi di sicurezza. Tantissimi gli uomini impegnati nel garantire la sicurezza, tra questura, carabinieri e polizia locale.

Completamente blindate anche le zone in cui saranno presenti i manifestanti: da un lato i membri del gruppo di giovani ‘Io accuso’, che saranno posizionati all’angolo tra corso campi e via Palestro, e dall’atro i membri del centro sociale Dordoni, che hanno aderito alla protesta promossa da Alternativa Comunista, e che saranno situati all’angolo tra corso Campi e la Galleria del Corso.

Il leader del Carroccio arriverà in piazza dopo un altro comizio tenuto a Porto Mantovano alle 18.30. Con la tappa cremonese mira a dare il proprio sostegno al candidato sindaco del centrodestra, Carlo Malvezzi, che auspica così di convincere gli elettori della lega ancora dubbiosi su questa candidatura.

lb

Fotoservizio Sessa

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...