Cronaca

Rifiuti in bella vista lungo le strade, consiglieri Fi: 'Sistema di raccolta sbagliato'

Sacchi della spazzatura lungo i marciapiedi, alle 16 di un normale giorno della settimana, in pieno centro storico: questa la situazione che denunciano i  consiglieri comunali uscenti di Forza Italia Alessio Zanardi, Federico Fasani e Giorgio Everet, che hanno documentato la situazione con una serie di fotografie.

“L’ennesima prova di come questa modalità di raccolta differenziata sia inadeguata e deleteria per il decoro della nostra città” commentano i consiglieri. “Queste immagini evidenziano come una zona del centro storico a di Cremona (zona San Luca) sembri una discarica a cielo aperto dalla mattina presto fino a metà pomeriggio;  situazione che si verifica regolarmente ogni settimana”.

“Se questo oggettivo disagio, degradante per la nostra città, dovuto alla superficialità e al pressappochismo dimostrato da questa amministrazione, si verifica in una zona centrale come Corso Garibaldi non osiamo pensare come sia la situazione in quartieri più periferici” continuano i consiglieri. “Nel riorganizzare il servizio di raccolta faremo in modo che queste situazioni imbarazzanti non debbano più essere tollerate dai nostri cittadini”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...