Politica

Bimbi dai carabinieri, Ruggeri: 'Pretesto per propaganda elettorale'

“Portiamo grande rispetto per le istituzioni, rispetto che abbiamo sempre sostenuto e testimoniato in ogni occasione, ma proprio per questo e per rispetto dei bambini, in primo luogo, a differenza di altri chiediamo di non alimentare ulteriormente una polemica che è ormai diventata solo pretesto di propaganda elettorale”. Sulla polemica circa i bambini di due classi della Trento e Trieste fotografati durante una giornata di educazione alla legalità svolta dai Carabinieri, smorza i toni la giunta Galimberti, attraverso le parole del vicesindaco con delega all’istruzione Maura Ruggeri.

“In questi giorni centinaia di bambini, a partire dai piccoli delle scuole dell’infanzia e ragazzi delle scuole medie ad indirizzo musicale e dei licei fino ad arrivare all’alta formazione, sono arrivati in città da ogni parte d’Italia per fare musica insieme in occasione della rassegna nazionale delle orchestre giovanili e delle scuole ad indirizzo musicale.
Mi piacerebbe che in questi giorni si parlasse dei bambini e dei ragazzi che riempiranno le piazze e tutti i luoghi dove si fa musica e cultura in questa città, del loro impegno, della passione e del lavoro di tanti insegnanti, invece di mettere i bambini sotto i riflettori, come sta avvenendo sul caso visita ai carabinieri per una polemica che non serve ad aprire un confronto o a chiarire posizioni, considerata la piega che la questione ha preso”.

Dunque, per la maggioranza in carica, i commenti di queste ultime ore di Zagni e Malvezzi su un fatto venuto alla luce sabato scorso, con un comunicato stampa del comando dei Carabinieri di Cremona sono pura speculazione politica. Il sindaco Galimberti, che al momento non rilascia dichiarazioni, è comunque in contatto con il comando provinciale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...