Cronaca

Inserimento lavorativo negli oratori: al via la 5ª edizione del progetto 'Giovani Insieme'

Inserire giovani tra i 20 e i 29 anni a lavorare negli oratori: ha preso il via la quinta edizione del progetto “Giovani insieme”, nato dalla collaborazione tra le diocesi lombarde e Regione Lombardia, per offrire ai giovani opportunità lavorative all’interno delle parrocchie. Le candidature sono aperte da fine aprile.

“Si tratta di un progetto – cofinanziato da Regione Lombardia, come azione di contrasto alla disoccupazione giovanile – che aiuta gli Oratori nel reperimento di figure di supporto” fa sapere la Federazione Oratori. “Non “la” soluzione, ma una bella esperienza di collaborazione e dedizione; flessibile e regolare”.

“Il reperimento delle figure giovanili è delicato ed importante: da tempo si parla della fatica di accompagnare alcuni “pezzi” della pastorale giovanile ed oratoriana” continua la Focr. “Giovani insieme è un’occasione da non perdere! Aiutiamoci nella ricerca e nella individuazione dei profili corretti per un compito sicuramente di supporto, ma non banale. Anche la possibilità che alcuni giovani si inseriscano anche lavorativamente a servizio degli Oratori ha un profilo importante”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...