Cronaca

32 milioni per il trasporto pubblico locale dei territori di Cremona e Mantova

32 milioni di euro per il trasporto pubblico dell’agenzia Tpl di Cremona e Mantova: questo quanto stanziato dalla Regione Lombardia, che ha messo a disposizione complessivamente 621 milioni di euro per finanziare i servizi del Trasporto pubblico locale in Lombardia. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.

“Di questi 621 milioni di euro, le risorse regionali autonome ammontano a 212 milioni di euro” ha spiegato Terzi. “Una cifra importante quella che la Regione investe a favore delle Agenzie del Tpl per garantire il diritto alla mobilità dei lombardi”.

“I finanziamenti regionali saranno disponibili da subito” ha proseguito Terzi. “Nei prossimi giorni, infatti, saranno erogate alle Agenzie del Tpl le prime 4 mensilità del 2019 a valere solo sui fondi di Regione Lombardia. Questo perché siamo in attesa che il Ministero perfezioni l’iter amministrativo necessario al trasferimento delle quote corrispondenti all’anticipazione dell’80% delle risorse statali”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...