Cronaca

Sottopasso via Brescia, pulizia del tratto fognario e delle caditoie

Nei pomeriggi di lunedì 25 marzo e di martedì 26 marzo, verranno effettuati per conto di Padania Acque i lavori di pulizia del tratto di rete fognaria, compreso il sistema di raccolta delle acque piovane, del sottopasso di via Brescia. L’intervento si rende necessario per la corretta manutenzione delle fognature e delle caditoie stradali, in un’ottica di prevenzione di eventuali interventi in emergenza dovuti ad allagamenti causati da precipitazioni di forte intensità.

I lavori, peraltro, verranno eseguiti contestualmente alla fase finale del cantiere fognario presente nella stessa via, in modo da limitare disagi alla viabilità, precedentemente modificata per consentire i lavori già in atto che termineranno entro sabato 30 marzo. Per quanto riguarda la circolazione veicolare, la presenza di mezzi adibiti alle operazioni di pulizia comporterà la temporanea chiusura al traffico del sottopasso, con obbligo di svolta a destra all’intersezione di via Brescia con via San Bernardo, per i veicoli provenienti dalla periferia, e obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via San Bernardo.

La conclusione dei lavori è prevista entro la sera di domani, mentre il termine del cantiere fognario di via Brescia è fissato, come da cronoprogramma, per la fine di marzo. L’evoluzione dei lavori sarà seguita, da un punto di vista tecnico, dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...