Cronaca

Approvato in Consiglio comunale il Bilancio di previsione 2019

Approvati oggi in consiglio comunale il Bilancio preventivo 2019 e i vari documenti che lo compongono, ossia le tariffe delle imposte comunali (tutte invariate) e il piano economico finanziario di Linea Gestioni per la raccolta rifiuti.
Il consiglio è iniziato questa mattina alle 9,30 con l’illustrazione dei documenti da parte dell’assessore Maurizio Manzi e del sindaco Galimberti. Nel dibattito sono intervenuti gli esponenti di tutti i gruppi consiliari, secondo il criterio della consistenza numerica, iniziando dai gruppi minori. Si sono così alternati esponenti della minoranza e della maggioranza che si sono soffermati, in base alle rispettive competenze o interessi, sui diversi aspetti del Bilancio di Previsione, esprimendo le loro considerazioni.

Hanno così preso la parola i consiglieri Marcello Ventura (Gruppo Misto, componente di minoranza), Enrico Manfredini (Fare Nuova la Città), Alessandro Carpani (Lega Nord), Giovanni Gagliardi (Partito Democratico), Luigi Amore (Obiettivo Cremona), Michele Bufano (Fare Nuova la Città), Giorgio Everet (Forza Italia), Luigi Lipara (Partito Democratico), Alessio Antonioli (Fare Nuova la Città), Maria Vittoria Ceraso (Obiettivo Cremona), Luca Burgazzi (Partito Democratico), Alessio Zanardi (Forza Italia), Stefania Telli (Fare Nuova la Città), di nuovo il consigliere Luigi Amore (Obiettivo Cremona), Roberto Poli (Partito Democratico), Federico Fasani (Forza Italia), ancora il consigliere Enrico Manfredini (Fare Nuova la Città) e Luca Burgazzi (Partito Democratico).

La seduta consiliare è proseguita nel pomeriggio con le repliche della vice sindaco Maura Ruggeri, degli assessori Mauro Platè, Barbara Manfredini, Alessia Manfredini, Rosita Viola, Andrea Virgilio e Maurizio Manzi. Le repliche si sono concluse con l’intervento del sindaco Gianluca Galimberti.

Sono seguite le dichiarazioni di voto in questo ordine: Ferruccio Giovetti (Gruppo Misto, componente di minoranza), contrario; Filippo Bonali (Sinistra per Cremona Energia Civile), favorevole; Alessandro Carpani (Lega Nord), contrario; Enrico Manfredini (Fare Nuova la Città), favorevole; Luigi Amore (Obiettivo Cremona) che ha annunciato il suo voto di astensione e il contrario degli altri componenti del gruppo; Alessio Zanardi (Forza Italia), contrario; Rodolfo Bona (Partito Democratico) favorevole.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...