Cronaca

Il generale Gaetano Maruccia in visita alla caserma dei Carabinieri di Cremona

Nella mattinata di lunedì, il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, ha visitato per la prima volta il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Il Generale, che vanta una vasta esperienza di servizio alla guida di comandi territoriali di assoluto prestigio a Napoli, Catania, Pisa e Roma, nonché una lunga esperienza presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, quale anche Capo di Stato Maggiore dell’Arma, accolto dal Comandante Provinciale, ha incontrato una rappresentanza del personale dei reparti della provincia, del Gruppo Carabinieri Forestale e delle altre articolazioni specializzate dell’Arma, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Generale, dopo aver invitato tutti i presenti a compiere il massimo sforzo per soddisfare appieno le esigenze di sicurezza, reale e percepita dei cittadini, ha espresso il proprio ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L’Ufficiale Generale, ha anche incontrato per un saluto istituzionale il Prefetto di Cremona Paola Picciafuochi ed il Sindaco Gialuca Galimberti. Apprezzando anche la bellezza della città, ha espresso l’intendimento di ritornare nuovamente a breve a Cremona. Nel pomeriggio il Generale ha proseguito nel territorio del casalasco raggiungendo il Comando Stazione di Gussola e la Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...