Cronaca

Il ministro Bussetti a Cremona il 4 febbraio per un convegno

Sarà a Cremona lunedì 4 febbraio il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Marco Bussetti, che interverrà nell’ambito del convegno dal titolo ‘Alta formazione musicale e identità territoriale. Il Monteverdi e Cremona’, in cui si parlerà dell’importante realtà cremonese.

L’evento è in programma a partire dalle ore 16 presso la sala della Consulta di Palazzo Comunale. A introdurre l’incontro sarà un momento musicale dell’Orchestra dell’Istituto Monteverdi (soliste: Sofia Manvati e Sara Zeneli; direttore Francesco Fiore). Seguiranno i saluti istituzionali da parte del sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti.

Il primo intervento sarà a cura di Andrea Rurale, presidente Issm Monteverdi di Cremona, che terrà una relazione sul tema “Alta Formazione e identità territoriale: il ruolo dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Monteverdi”. Toccherà poi a Daniele Carlo Pitturelli, dirigente scolastico della Scuola internazionale di Liuteria e dell’Istituto di Istruzione Superiore Stradivari, che parlerà di “La filiera formativa musicale: il caso Cremona”. Le conclusioni saranno quindi affidate allo stesso ministro Bussetti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...