Sport

Mercoledì sera la Pomì si gioca la qualificazione alla final four di Coppa Italia

Dopo la vittoria al tie break con il Bisonte Firenze, la Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile si ferma per una settimana ma altrettanto non faranno le ragazze della Vbc Pomì Casalmaggiore. Raggiunti i Quarti di Finale di Coppa Italia grazie alla quinta posizione in classifica alla fine del girone d’andata, Arrighetti e compagne sono arrivate al momento di provare a staccare il biglietto per la Final Four a Verona del 2/3 febbraio, per accedere alla due giorni veronese però bisogna superare il duro impegno contro la Unet E-Work Busto Arsizio, fresca dell’arrivo di Martina Samadan.

Il ritorno della sfida, come già annunciato, è stato spostato a lunedì 21 gennaio alle ore 20.30 mentre è già arrivato il momento dell’andata: al PalaRadi di Cremona domani sera, mercoledì 16 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.30. Dirigeranno la gara la signora Giorgia Spinnicchia e il signor Massimiliano Giardini. La gara è compresa nell’abbonamento sottoscritto ad inizio stagione.

Coach Marco Gaspari, coadiuvato da Rossano Bertocco, dopo la preziosa vittoria arrivata con un Bisonte mai domo, può contare ancora su tutte le tredici giocatrici a disposizione. Pincerato o Radenkovic al palleggio, Rahimova opposto con Cuttino, partita per la prima volta da titolare sabato sera, pronta a dare il suo apporto, coppia centrale formata da Arrighetti e Kakolewska, Carcaces e Bosetti in banda con Marcon e Gray sempre all’erta, libero Ilaria Spirito. Preziosissimo anche l’apporto di Lussana e Mio Bertolo sempre pronte quando chiamate in causa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...