Cronaca

Furto in sala giochi e inseguimento nella notte: recuperato il bottino

Furto con inseguimento nella notte tra il 28 e il 29 dicembre lungo le strade della provincia di Cremona. Il colpo è stato commesso alla sala giochi accanto al bar Maris, quartiere Maristella, dove due uomini si sono introdotti con il favore delle tenebre dopo aver forzato una serratura. Una volta all’interno del locale, hanno scassinato le macchinette dei videopoker, prelevando tutto il denaro che contenevano. I malviventi si sono poi dileguati a bordo di un’auto.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Cremona, che hanno verificato quanto accaduto e si sono messi immediatamente sulle tracce dei ladri. La ricerca ha coinvolto agenti della questura e Carabinieri, che hanno iniziato a setacciare la zona.

L’auto, una Ford Fiesta, è stata poi intercettata all’altezza di Pozzaglio dagli uomini dell’Arma, che stavano pattugliando in quella zona. Alla vista dei militari, i malfattori si sono dati alla fuga, prima in auto e successivamente a piedi. I due sono riusciti a dileguarsi nella nebbia, mentre i Carabinieri hanno rinvenuto a bordo dell’auto attrezzi da scasso e parte del denaro sottratto al bar. Il tutto è stato restituito ai legittimi proprietari.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...