Cronaca

Eatinero: l'appuntamento con il cibo in strada Dal 28 al 30 settembre

Torna a Cremona l’atteso appuntamento con la gastronomia di strada: dal 28 al 30 settembre, i truks di Eatinero approdano infatti in piazza Roma, per la quarta edizione del festival del cibo itinerante, promosso da Confesercenti della Lombardia Orientale, in collaborazione con il Comune di Cremona. Importante media partner dell’evento sarà Radio Bruno.

Il Festival di Eatinero accoglierà per tre giorni a Cremona tutti gli appassionati del cibo di strada, ma di qualità. Spazio anche al divertimento, grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno il programma delle tre giornate. La manifestazione sarà aperta al pubblico (ingresso gratuito) nella bellissima cornice di Piazza Roma, venerdì 28 settembre (ore 18-24), sabato 29 e domenica 30 settembre (ore 11-24).

Una grande e bellissima sorpresa è in arrivo per festeggiare questa quarta edizione: sabato 29 settembre, dalle 17 , tutti i violinisti di Cremona potranno riunirsi in piazza Roma e mostrare al mondo cosa si può fare con un archetto fra le mani! Chiunque abbia un violino e ama suonarlo, professionista osemplice appassionato, può recarsi in piazza Roma e scegliere un angolo della piazza per esibirsi da solo o con amici.

Ma le sorprese non sono finite: la sera, infatti si potrà partecipare a una grande performance collettiva, con un concerto di musica gipsy jazz insieme ai Minor SwingQuintet. Un solo spartito per tanti musicisti che s’incontreranno per la prima volta in un vero e proprio “flashmob-orchestra”.

Ovviamente protagonista del festival rimane la gastronomia di qualità, con specialità regionali, piatti tipici di street food e bevande selezionate. Per tutto il weekend, inoltre, Eatinero trasformerà Piazza Roma in uno spazio di incontro e divertimento, con spettacoli e attività dedicate alle persone di ogni età: artisti di strada, musica live, dj set, attività per bambini e truccabimbi.

IL PROGRAMMA

• Venerdì 28 settembre
– Ore 18: apertura cucine su ruote
– Ore 20:30: concerto live rockabilly The KillBilly’s
– Ore 23: Silent Party

• Sabato 29 settembre
– Ore 11: apertura cucine su ruote
– Dalle 12 alle 19: truccabimbi con Silvia Spagnoli
– Dalle 12 alle 19: letture animate di èLa Corte della Carta’
– Ore 12: spettacolo di arte di strada con Sebastian Burrasca
– Dalle 17: Violinisti di Cremona in Piazza Roma
– Ore 18: spettacolo di arte di strada
– Ore 20.30: concerto live Minor Swing Quintet
– Ore 22: dj set Funk0

• Domenica 30 settembre
– Ore 11: apertura cucine su ruote
– Ore 12: spettacolo di arte di strada con i ‘Clown spaventati panettieri’
– Dalle 12 alle 18: performance itinerante con Billy Bolla, il domatore di bolle
– Dalle 12: alle 19: laboratorio di costruzione di maniche a vento di ‘La Corte della Carta’
– Dalle 12: alle 19: truccabimbi con Silvia Spagnoli
– Dalle 18: spettacolo di arte di strada con i ‘Clown spaventati panettieri’
– Ore 19: concerto live Funk for Your Fingers

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...