Lettere

Centro storico in sofferenza?
Comunicazione fuorviante,
evidenziamo cosa c'è di valore

da Giuliano De Manincor (Vicepresidente prov. Assoviaggi Confesercenti)

Da mesi ormai si legge su diversi canali di informazione di una Cremona sempre più in difficoltà e di un centro storico ancor più in sofferenza evidenziando a volte dei lati negativi che nemmeno esistono. E’ una comunicazione fuorviante che porta il lettore e il cittadino ad allontanarsi sempre più dalla vita quotidiana della città e da tutti gli esercizi, soprattutto commerciali, che garantiscono alla città stessa una sopravvivenza ed un decoro che sicuramente mancherebbe senza gli stessi.

E’ ora di finirla di uscire con continui comunicati negativi sulla città stessa da parte di tutti i protagonisti, di inviare continui messaggi a scapito di una bellissima città come Cremona e di tutti i
protagonisti della vita quotidiana. Sarebbe ora invece di evidenziare tutto quello che di valore può dare una città come la nostra e incentivare tutti gli utenti ad usufruirne nel quotidiano e non solo durante gli eventi che vengono organizzati durante l’anno.

© Riproduzione riservata