Cronaca

Dopo la valanga di insulti Ariano rende privato il proprio profilo Facebook

Dopo la valanga di commenti – circa 42mila, di cui il 90% insulti, Raffaele Ariano, blogger de l’Unità e ricercatore universitario, nonché colui che con un post e una lettera a Cremonaoggi ha denunciato l’annuncio razzista sul treno Milano-Cremona-Mantova, ha deciso di rendere privata la propria pagina Facebook, rendendola accessibile soltanto ai suoi contatti.

Numerosi sono stati gli insulti ricevuti da Ariano: “sono persone come lui che rovinano l’Italia“ ha scritto qualcuno. Altri ancora lo accusano di essere il responsabile per il licenziamento della lavoratrice: “Hai rovinato la vita ad una lavoratrice stanca dei sopprusi” e gli dicono “Mi fai schifo”. Gli insulti si sono moltiplicati da quando la Lega, sulla propria pagina Fb, ha segnalato il profilo di Ariano, cosa che ha reso possibile agli haters di scatenarsi contro di lui.

Ma Ariano non è pentito del suo gesto, che ha portato alla luce una situazione molto sentita: “E’ una chiamata alla responsabilità condivisa. Non si può far finta di nulla” ha detto ai giornali.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...