Cronaca

Passa il treno ma le sbarre del passaggio a livello restano su: allarme in via San Quirico

Sbarre alzate, ma ad un certo passa il treno. Ua situazione pericolosissima che, secondo le testimonianze dei cittadini, si ripete con una certa frequenza in via San Quirico, dove il passaggio a livello presenterebbe non pochi malfunzionamenti: sbarre completamente aperte quando deve passare un convoglio, oppure che si aprono proprio nel momento in cui il treno sta passando. O ancora, che rimangono una aperta e una chiusa.

Gli automobilsti che percorrono ogni giorno quella strada sono ormai abituati a questo stato di cose, visto che nulla è cambiato nonostante le molteplici segnalazioni, e ogni volta stanno ben attenti a controllare che il treno non stia arrivando proprio in quel momento. Ma chi vi passa più di rado e non conosce la situazione, è sicuramente più a rischio.

Insomma, se già non bastavano i disservizi a cui quotidianamente sono sottoposti i pendolari che viaggiano sulle linee cremonesi, sia per Brescia che per Milano, anche chi viaggia in auto si trova a dover subire i disservizi legati al trasporto ferroviario di Regione Lombardia, a volte anche rischiando la vita.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...