Cronaca

Si è spento a 48 anni Graziano Bianchi, Chef della Chiave di Bacco

Se ne va a soli 48 anni uno degli chef più amati del nostro territorio, Graziano Bianchi titolare per 25 anni del ristorante Le Giare a Monticelli d’Ongina, nel piacentino insieme al papà Gianni e alla mamma Cesarina. Un luogo frequentato e amato anche da tanti cremonesi che potevano gustare piatti preparati sempre con grande passione. Lo storico chef è morto dopo quattro anni di malattia e cure che aveva affrontato con grande forza e coraggio.

Dopo la chiusura dell’attività familiare, Graziano decide di proseguire la sua carriera di chef alla Chiave di Bacco di Cremona, dove ha lavorato negli ultimi due anni e dove aveva trovato un gruppo di lavoro molto affiatato. Oggi sui social i suoi compagni di viaggio lo ricordano con molto affetto: “Sarai sempre nei nostri cuori”, “Vogliamo ricordarti così sempre con il sorriso. Trasmettevi a chi ti stava accanto l’amore per questo lavoro, i sacrifici fatti per arrivare dove sei arrivato, un onore aver lavorato con te, ciao chef”.

Graziano era stato ospite della tv Cremona1: a giugno nella cucina di “Ore12” aveva preparato un’ottima insalata di astice, ed era anche stato protagonista di due puntate di “Cosa bolle in pentola”. Oggi pomeriggio, venerdì 27 luglio, la camera ardente all’ospedale di Cremona, poi il trasferimento a Pontenure e lunedì alle 10 i funerali nella parrocchiale di Caorso.

Nicoletta Tosato

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...