Cronaca

Commissione Toponomastica, nuove richieste sul tavolo

Nuove richieste sono giunte sul tavolo della commissione toponomastica nei giorni scorsi. La Polisportiva Corona ha proposto di intitolare il campo di calcio Po1, che si trova nell’area delle piscine comunali, a Walter Trioni, maestro di calcio e di vita; Trioni, scomparso l’anno scorso, fu allenatore ma anche un ottimo educatore per esordienti, giovanissimi e allievi dello Juventus Club Cremona.

Il Cavec, Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona, ha fatto invece pervenire la proposta di? una targa in memoria di Gino Rancati, in quanto la figura del grande giornalista sportivo è più viva che mai. La richiesta è quella di mettere una targa per ricordarlo ?sul palazzo che c’è all’angolo tra via Guarneri del Gesù e piazza Roma, lato taxi.

Infine altra richiesta degna di nota è quella dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili, che propone una targa da ?porre sulla Badia di Cavatigozzi, da intitolare a Elsa Monteverdi. Rimandata invece alla prossima commissione la decisione su piazza Cadorna. s. galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...