Politica

Verso le amministrative 2019, Virgilio gestirà la partita per il Pd

Il Pd provinciale rilancia il sostegno a Gianluca Galimberti per le amministrative 2019 e indica nell’assessore Andrea Virgilio (anche vicesegretario provinciale) colui che gestirà direttamente la partita delle elezioni. “Dopo il turno delle elezioni amministrative concluso con il ballottaggio di domenica – afferma il segretario provinciale Matteo Piloni  – in cui il Pd ha registrato una netta sconfitta, è ora di guardare alle elezioni amministrative del 2019 che coinvolgono anche Cremona. Certo, la situazione nazionale non è favorevole e il PD è in affanno. Ma detto questo è bene ricordarsi che le elezioni amministrative sono un’altra partita rispetto alle dinamiche nazionali”.

Il Pd guarda insomma, “alla credibilità del candidato e alla capacità concreta di risolvere i problemi.
In questi anni l’amministrazione guidata dal sindaco Gianluca Galimberti ha puntato alla concretezza con l’obiettivo di risolvere i problemi e affrontare partite importanti e complesse ereditate da una cattiva gestione amministrativa del centro destra locale.
Per questi motivi e per impostare l’impegnativo lavoro dei prossimi mesi, il Pd di Cremona ha chiesto ad Andrea Virgilio, vice segretario e assessore, di gestire per conto del PD questa importante partita.
Ovviamente non sarà solo, ma sostenuto e coadiuvato da tutto il gruppo dirigente cittadino.
Già nelle prossime settimane sono previste le prime iniziative e sono in corso i primi contatti per impostare al meglio quel lavoro in cui il PD si mette a disposizione della città e di un progetto amministrativo aperto e inclusivo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...